L’impianto a raffrescamento per esterni perfetto anche per i campi da padel della Vip Padel Cup a Jesolo 2022

A raffrescare i vip durante il torneo di padel più atteso di Jesolo è stato EcoZanz, impianto di raffrescamento ecologico a nebulizzazione.

Questa è la seconda volta in cui EcoZanz, marchio SGD Group e prodotto interamente in Italia, è partner alla Vip Padel Cup: era già stato presente durante la prima edizione della Vip Padel Cup a Treviso.

EcoZanz: la soluzione per il raffrescamento da esterno

EcoZanz è il modo perfetto per raffrescare il proprio giardino o spazio verde. Grazie alle linee e agli ugelli che possono essere aggiunti in base alle necessità, si adatta ad ogni dimensione, garantendo un’elevata flessibilità. Si adatta infatti a spazi più ristretti e difficilmente raggiungibili come terrazzi, tettoie, siepi, ecc. fino a quelli più estesi.

Grazie al controllo da remoto può essere programmato per essere attivato in determinate fasce orarie e garantire l’uniformità del trattamento senza doversi ricordare di accenderlo di volta in volta.

Il raffrescamento per le aree sportive e i campi da padel

Spesso le strutture sportive devono affrontare il problema del caldo nelle aree in cui giocatori e visitatori partecipano o assistono a gare e partite. Nei mesi estivi le temperature si alzano e i centri sportivi necessitano di una soluzione per raffrescare in modo uniforme e immediato i campi da padel, da calcio, da tennis, golf, pallavolo e delle altre discipline, sia per i giocatori in campo che per tifosi e ospiti presenti sugli spalti.

EcoZanz è l’impianto raffrescamento a nebulizzazione perfetto per campi da padel e per le strutture sportive in generale. È stato infatti realizzato in modo da avere un case centrale con serbatoio capiente che si collega ad una linea di ugelli nebulizzatori che può essere installato lungo tutto il perimetro del campo da padel. Il raffrescamento può essere programmato per essere attivato in base agli orari delle partite, per ottimizzare l’utilizzo dell’acqua ed evitare gli sprechi.

La programmazione può essere modificata in base alle esigenze e permette di avere il controllo completo dell’impianto, anche se non si è fisicamente presenti all’interno della struttura sportiva o nei pressi del campo da padel in cui è stato installato l’impianto a raffrescamento per esterni EcoZanz.

Tifosi e giocatori potranno godersi le partite anche nei più caldi mesi estivi, senza dover sopportare temperature eccessive.

EcoZanz è l’impianto per il raffrescamento esterno perfetto per i campi da padel

Campi da calcio e da tennis raffrescati

EcoZanz è perfetto per spalti e tribune, aree VIP per ospiti speciali e aree per la stampa, terrazze e panchine, per dare ristoro ai tifosi e ai visitatori. Gli ugelli nebulizzatori garantiscono il raffrescamento uniforme, adattandosi grazie alla flessibilità della linea, ad ogni forma architettonica e angolo difficile. La nebulizzazione non bagna e l’installazione non occupa spazio.

Golf al fresco

L’impianto di raffrescamento EcoZanz può essere installato anche in aree verdi estese, come i campi per la pratica del golf. La linea degli ugelli può essere installata lungo il perimetro o lungo la linea di tiro, creando uno spazio raffrescato in cui diventa piacevole giocare, anche nei mesi estivi più caldi.

Eventi sportivi all’aperto

Eventi, manifestazioni, tornei sportivi in spiaggia: EcoZanz garantisce la pratica sportiva e assicura la buona riuscita di un evento mantenendo un clima gradevole e raffrescato per tutti i partecipanti. Mantenere una temperatura adeguata abbassa notevolmente la probabilità di malesseri dovuti al caldo eccessivo e permette di godersi gli eventi senza preoccupazioni.

Hai una struttura sportiva o un campo da padel? Contattaci per avere un preventivo EcoZanz personalizzato per il tuo spazio.